Dove siamo

Gorgo di Latisana si trova nell’angolo sud-ovest della provincia di Udine confinando con il Veneto, sul lato sinistro del fiume Tagliamento dalla cui foce dista, in linea d’aria, circa 13 chilometri.

I punti di riferimento importanti più vicini sono la cittadina di Latisana, che si trova 5 chilometri più a nord, e Lignano Sabbiadoro, che si trova a 12 chilometri, verso sud.

Dall’autostrada

In A4, uscire al casello di Latisana-Lignano. Procedete diritti per circa 8 chilometri, fino al secondo semaforo che indica a destra il centro di Gorgo. Dopo aver girato, proseguire per 1,5 chilometri: ci si troverà ad uno stop, i festeggiamenti si trovano 300 metri a destra.

Dalla statale, provenendo da Venezia (Oderzo, Portogruaro, Caorle)

Lungo la statale SS14, si raggiunge il ponte sul Tagliamento, tra San Michele al Tagliamento e Latisana. Giù dal ponte fare inversione ad U verso l’Ospedale, e proseguire per circa 5 chilometri costeggiando l’argine del fiume. Troverete il luogo dei festeggiamenti alla vostra destra.

Dalla statale, proveniendo da Trieste o Udine (Mortegliano, Palmanova, Muzzana)

Proveniendo dalla SS353 o dalla SS14, si raggiunge la località Crosere, da cui si deve prendere la statale SS354 per Lignano. Da lì proseguite per circa 5 chilometri e girate a destra al secondo semaforo, verso il centro di Gorgo. Continuando per 1,5 chilometri vi troverete ad uno stop, i festeggiamenti si trovano 300 metri a destra.